Alex Benedetti, estremo gesto del direttore di Virgin Radio
Oggi il direttore di Virgin Radio, il 53enne Alex Benedetti, si è tolto la vita lasciandosi cadere nel vuoto.
Intorno alle ore 13.20 il noto DJ avrebbe aperto una finestra al settimo piano dello stabile che ospita la sede dell’emittente radiofonica del gruppo RadioMediaset, in Largo Donegani, a Milano, lanciandosi nel vuoto.
Visionate le immagini dalle tante telecamere presenti nella zona, si indaga sulle cause dell’estremo gesto, tra lo sgomento e l’incredulità di amici e colleghi.
Ciò che trapela è che alla base di questo estremo gesto potrebbe esserci un momento di disperazione sfociato in depressione. La causa potrebbe essere legata ai debiti maturati per una truffa in merito ad un investimento edilizio per la ristrutturazione di una sua proprietà con il bonus del 110%.
Benedetti, originario di Udine,cresce ascoltando i Rockets e Fausto Papetti e, spinto dalla passione per la musica, inizia a lavorare in discoteca a soli 13 anni. Diviene Dj negli anni ’80, e nel 1994 entra a far parte di Radio Italia Network. Dal 2007 entra in Virgin Radio e arriva alla guida dell’emittente nel 2019.
Mentre si parla di istigazione al suicidio, la cena di gala organizzata tradizionalmente a Sanremo da Mediaset, dedicata al mondo della radio, quest’anno è stata annullata
