Emozioni e arte protagoniste delle Cartoline Musicali ad Avellino

di Sergio Del Vecchio-

Grande partecipazione e coinvolgimento per l’evento delle Cartoline Musicali, il nuovo format del Mail Poetry Project®, ideato da Grazyella, che si è svolto ieri sera presso il Caffè Hope di Avellino.

In un’atmosfera distesa e armoniosa, poesia, musica e arte visiva si sono intrecciate in una serata capace di emozionare e ispirare il pubblico presente.

L’evento è stato impreziosito dalla lettura di poesie da parte dei partecipanti, che hanno dato vita a un momento di condivisione autentica e creativa. Tra gli ospiti, i piccoli Gabriele, Annarita e Lycio si sono esibiti con le loro poesie, mentre Annarita ha conquistato il pubblico suonando il violino.

Le cartoline poetiche, fulcro del Mail Poetry Project®, sono state esposte e ammirate dai presenti, sottolineando il legame tra parole e immagini come nuovo linguaggio artistico.

Il concerto per violoncello e pianoforte ha completato la serata con un tocco musicale che ha coinvolto il pubblico, che durante l’ ascolto leggeva le cartoline poetiche, formando così una performance dal vivo di cartoline musicali.

Grazyella ha espresso gratitudine per il successo dell’iniziativa, dichiarando: “Le Cartoline Musicali rappresentano il nostro modo di unire le arti per creare un’esperienza di benessere e bellezza condivisa. È straordinario vedere persone di ogni età partecipare con entusiasmo e creatività. Il mio ringraziamento speciale va all’APS Avellino per il Mondo e all’Associazione Sannio Arte e Cultura, che hanno collaborato per rendere l’evento possibile.”

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio