“E’ tutto un abbraccio” la ricetta dello chef Marianna Sessa nella Giornata Mondiale dell’Abbraccio

Nella Giornata Mondiale dell’Abbracci si rende attualissima la ricetta “E’ tutto un abbraccio che lo chef Marianna Sessa ha presentato nella splendida location di Villa Vazia a Bacoli, in provincia di Napoli, la scorsa estete. La ricetta presenata è stata prosposta alla  seconda edizione di Tuffolio degli Artisti del gusto 2021, il format organizzato da Angela Merolla, direttore dell’Arcimboldo Artisti del gusto.

La kermesse   ha visto come protagonista d’eccellenza l’olio extravergine di oliva italiano di alta gamma, ingrediente base della Dieta Mediterranea, tra vini e gastronomia, eccellenze del Bel Paese.

Tra gli chef era appunto presente Marianna Sessa, presenza costante su salernonews24 con le sue ricette del venerdì, proprietaria e chef dell’attività  di catering per eventi, banqueting “Chef da te”.

“E’ tutto un abbraccio” è la ricetta che ha presentato, con cialda di pasta brisée  e crema di alloro, baccalà in oliocottura, pomodoro crudo, scarola riccia, polvere di olive.

L’olio extravergine utilizzato  per la ricetta dello chef Marianna Sessa e’ prodotto dall’ Azienda Agricola Rizzo nata agli inizi del 2000 nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Cardile di Gioi, in provincia di Salerno, a 500 metri di altitudine con una esposizione a Sud-Est, con  il golfo del Cilento e mar Tirreno sullo sfondo. L’azienda sta per ottenere il riconoscimento anche per l’ olio biologico.

 

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo