Al Liceo Da Vinci ed alla Imagine’s Book la scrittrice Cristina Cassar Scalia

“La logica della lampara”-

Venerdì 8 novembre, alle ore 10,30, gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Salerno incontreranno nella Biblioteca dell’Istituto la scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia che, con il giornalista Massimiliano Amato, converserà sulla sua produzione letteraria e sulla “sicilianità” nella letteratura italiana moderna e contemporanea. L’incontro, promosso dalle associazioni “Porto delle nebbie” e “Amici della Fondazione Menna”, si inserisce tra le iniziative rivolte alle scuole superiori della città, in attesa delle prossime edizioni del “Natale in Giallo 2019” e del Premio “Barliario per le Scuole”, in collaborazione con il Comune di Salerno-Assessorato alla Cultura e Fondazione Carisal.

Nel pomeriggio, alle ore 18,30, a cura delle associazioni “Porto delle nebbie” e “Amici della Fondazione Menna”, sarà presentato presso la libreria Guida Imagine’s Book di Salerno l’ultimo romanzo di Cristina Cassar Scalia, “La logica della lampara”. In dialogo con lei, la docente Pina Masturzo e l’attrice Marika De Vita.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell'Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e promotrice di iniziative culturali sul territorio nazionale. Membro della Commissione Cultura dell'Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull'emittente RCS75, già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro "La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.