Al Palazzo Reale, “Aspettando il Salone del Libro”
Si terrà il 10 aprile in Campania, regione ospite della XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (15-19 maggio), “Aspettando il Salone”, l’appuntamento annuale di avvicinamento alla rassegna letteraria.
La serata, dal titolo “Le note tra noi leggere”, è in programma al Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli alle ore 21. Un’occasione imperdibile per celebrare una città dalla quale sono passati i più grandi artisti di tutti i tempi. Protagonisti di questo evento campano saranno le scrittrici Viola Ardone e Antonella Cilento e gli autori Diego De Silva e Silvio Perrella (che saranno testimonial, a ottobre, di Campania Libri Festival – La fiera dell’editoria). Le conversazioni, moderate dal critico musicale Stefano Valanzuolo e accompagnate dalle note del fisarmonicista Samuele Telari, ci porteranno alla scoperta dei gusti musicali preferiti di autori e autrici, del loro rapporto con il ritmo, della musica che li ispira nel momento della scrittura.
“Siamo felici e onorati di avere la Campania come regione ospite al Salone quest’anno- dichiara Annalena Benini, direttrice editoriale del Salone internazionale del Libro di Torino -, abbiamo lavorato molto bene insieme e abbiamo potuto apprezzarne ancora di più la ricchezza di cultura, letteratura, arte e umanità. E adesso da Torino andiamo a Napoli per aspettare il Salone tutti insieme, per ritrovarci proprio al centro della musica e delle parole. Sarà una serata bellissima, di attesa e di festa. “Le note tra noi leggere” ci porteranno, con l’accompagnamento di scrittrici e scrittori, in un mondo lieto e libero, fatto di libri e musica. Evviva le parole, evviva le note”.
L’evento di domani sera al Teatro di Corte di Palazzo Reale è organizzato da Regione Campania, Fondazione Campania dei Festival e Campania Libri Festival, in collaborazione con il Salone del Libro di Torino.
Foto Salvatore Pastore
