All’Augusteo il concerto diretto dal M° Vizioli

Venerdì 11 aprile alle ore 18:00, presso il Teatro Augusteo di Salerno, si terrà il Concerto dell’Orchestra Sinfonica della Rete Regionale dei Licei Musicali e Coreutici della Campania, diretta dal Maestro Francesco Vizioli.
La replica del concerto è prevista per sabato 12 aprile alle ore 11:30, nella suggestiva Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Nel pomeriggio di sabato, alle ore 18:30, presso la Chiesa di Sant’Anna al Porto a Salerno, sarà invece il turno del Coro della Rete, diretto dal Maestro Francesco Aliberti, con un’esibizione che promette emozione e bellezza.
Quest’anno la Rete dei Licei Musicali e Coreutici della Campania ha affidato a ciascuna provincia la gestione delle orchestre e delle compagnie di danza. Al Liceo Alfano I di Salerno, guidato dalla Dirigente Scolastica Elisabetta Barone, è stato assegnato il compito di coordinare l’Orchestra Sinfonica e il Coro della Rete.
Dopo l’annuncio del Ministro Giuseppe Valdera, ad Assisi, della nascita dell’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali Italiani, si rafforza ancora di più l’impegno a portare avanti iniziative come questa, che fanno crescere i nostri giovani talenti. Non è un caso se proprio ad Assisi il Ministro ha voluto il Liceo Alfano I in qualità di  scuola capofila della Rete campana, una realtà ormai consolidata e riconosciuta come esempio da seguire.
Diamo soddisfazione ai nostri giovani, veniamo ad ascoltarli!
L’invito è rivolto a tutti: autorità, famiglie, amanti della musica e a chi crede nel futuro dei giovani. La loro passione merita il nostro sostegno.
DATE E LUOGHI DEGLI EVENTI:
Orchestra Sinfonica della Rete Regionale dei Licei Musicali della Campania
  • Venerdì 11 aprile – ore 18:00
    Teatro Augusteo – Salerno

  • Sabato 12 aprile – ore 11:30
    Sala Scarlatti, Conservatorio San Pietro a Majella – Napoli
Coro della Rete della Rete Regionale dei Licei Musicali della Campania
Sabato 12 aprile – ore 18:30
Chiesa di Sant’Anna al Porto – Salerno
Redazione Salernonews24

Redazione

La Redazione di SalernoNews24

Ultimi articoli di Redazione