Vincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno

di Claudia Izzo-

Dopo l’arresto di Franco Alfieri, la Presidenza della Provincia era rimasta vacante, con funzioni ricoperte dal vice Giovanni Guzzo. Questo  fino ad oggi quando, sindaci e consiglieri comunali sono stati chiamati al voto per eleggere il nuovo Presidente  che diventa, con il 65% delle preferenze, Vincenzo Napoli, già Sindaco di Salerno.

La vittoria è sull’antagonista di centrodestra, il sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi.

Alle 20 si sono chiuse le votazioni, ad esprimere la loro preferenza 1494 votanti su 1994 aventi diritto.

“Sono felice ed orgoglioso dell’ampio consenso espresso dai colleghi sindaci ed amministratori”, ha commentato il neo Presidente.

“Questo voto dimostra una profonda condivisione programmatica ed unità d’intenti da parte di tutte le forze della maggioranza di centro sinistra a Palazzo Sant’Agostino. Sono profondamente grato a tutti e ciascuno per la fiducia espressa con il voto. Svolgerò questo nuovo incarico con grande entusiasmo, determinazione e spirito di servizio. Lavoreremo insieme con la Giunta ed il Consiglio con la massima energia al servizio dello comunità e dei territori per lo sviluppo ed il lavoro, la formazione e la cultura, le infrastrutture e la mobilità. la sicurezza e l’innovazione”

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo