Attività di vigilanza, il seminario per i commercialisti

 Verte sull’attività di vigilanza dei professionisti impegnati nel ruolo dei Revisori Enti Locali, nello scenario in evoluzione della contabilità pubblica e della gestione economica e finanziaria degli Enti territoriali, il prossimo evento promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno e organizzato da ANCREL (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali) Salerno e A.N.C. (Associazione Nazionale Commercialisti) Salerno.

Nel corso dell’appuntamento, in programma venerdì 4 aprile dalle ore 14:30 presso il Mediterranea Hotel in via Generale Clark a Salerno, saranno approfonditi i riferimenti normativi, le indicazioni di prassi e le avvertenze per un’azione di controllo del revisore completa ed efficace, a presidio degli equilibri e dell’evoluzione della gestione delle entrate e delle spese degli Enti locali, con focus specifico dedicato a diversi aspetti quali i Fondi Tempestività dei pagamenti e Garanzie Commerciale, il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) e nuovo ciclo della Performance, il  Fondo Obbiettivi Finanza Pubblica e il Fondo Credito dubbia esigibilità (FCDE), le passività potenziali e i debiti fuori bilancio.

Ad aprire I lavori i saluti del Presidente dell’ODCEC Salerno Agostino Soave, del Presidente Ancrel Salerno Ciro Di Lascio, del Presidente ANC Salerno Matteo Cuomo. Interverranno: Cinzia Simeone Dirigente della Ragioneria Generale dello Stato I.Ge.P.A. – (MEF) Presidente ARCONET; Flavia Del Grosso Sostituto Procuratore Generale della Corte dei Conti – Sezione Giurisdizionale per la Regione Campania; Christian De Feo Commercialista in Salerno, Esperto EELL;  Rosa Ricciardi Commercialista in Udine, Presidente Fondazione Antonino Borghi; Eugenio Russo – Commercialista in Nola, Docente a contratto UNISA; Ulderico Izzo Dirigente Pubblico, Revisore Enti Locali e Società Partecipate. Modera il commercialista Gianpiero D’Andrea. Consigliere ODCEC Salerno delegato alla F.P.C.: Giuseppe Arleo, Delegato A.N.C. Salerno all’evento: Giovanni Caiazza.

Il programma formativo, condiviso con il Ministero dell’Interno, consentirà di maturare 5 crediti formativi validi per l’iscrizione o il mantenimento nell’elenco regionale dei Revisori degli Enti Locali, previo superamento del test finale.  Le iscrizioni sono aperte fino a domani, giovedì 3 aprile, sul portale della fpc. Maggiori dettagli sono disponibili sul portale https://salerno.commercialisti.it/.

Redazione Salernonews24

Redazione

La Redazione di SalernoNews24

Ultimi articoli di Redazione