Truffata una 80enne a Ragusa, denunciati a Sala Consilina
di Antonietta Doria-
Truffata a Ragusa, una donna di 80 anni, i colpevoli sono stati denunciati a Sala Consilina.
Nel corso di ordinari servizi di vigilanza stradale sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, infatti, nei pressi di Sala Consilina, il personale della Polizia ha proceduto al controllo di un’autovettura con due persone a bordo, M.M. di anni 51 e M.K. di anni 21, originarie del napoletane che sono stati trovati in possesso di diversi monili d’oro e due orologi.
Dalle attività investigativa è emerso che i due soggetti, nella giornata precedente, si erano resi responsabili di alcune truffe ai danni di persone anziane nella città di Ragusa. Infatti, il 20 febbraio, una signora anziana di anni 80 era rimasta vittima di una truffa ad opera di due soggetti, la cui descrizione corrispondeva ai due soggetti fermati, come pure gli oggetti in oro che le erano stati asportati e rinvenuti.
A conclusione delle attività svolte, le due persone venivano deferite, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro e i monili sottoposti a sequestro per la successiva restituzione alla vittima.
Nel rispetto della vigente normativa in tema di comunicazione istituzionale, si evidenzia che gli addebiti provvisori, contestati nell’attuale fase delle indagini preliminari, dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio. La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
