E’ giallo: trovati morti l’attore Gene Hackman e la moglie

 di Antonietta Doria-

Un giallo in New Mexico: Gene Hackman, il leggendario attore di Hollywood, due volte Premio Oscar, è stato trovato morto da due addetti alla manutenzione nella sua  abitazione a Santa Fe. Era  insieme alla moglie, Betsy Arakawa, ed al loro cane, un Pastore Tedesco, tutti trovati senza vita ieri alle ore 13.45.

95 anni lui, 63 anni lei.

Si sta indagando per comprendere le cause del decesso ed al momento non ci sono indizi che riportino ad un atto criminale.

Si era pensato inizialmente ad una fuga di gas, ma l’ipotesi non sembra trovare conferme. I due corpi sono stati ritrovati in camere diverse , quello di Hackman in cucina, quello della moglie, in avanzato stato di decomposizione con delle pillole accanto, quello del cane in un armadio.

Hackman è stato un attore versatile, il successo lo bacia  nel 1967 con “Bonnie e Clyde”, che gli valse la sua prima nomination all’Oscar come attore non protagonista.  ma fu con l’interpretazione dell’agente Jimmy Doyle ne “Il braccio violento della legge” (The French Connection) con cui vinse proprio il primo Oscar, con Gli spietati (1993) di Clint Eastwood, vinse il secondo.

Una carriera costellata di successi con un’uscita di scena tutta da indagare.

 

 

 

 

 

Antonietta Doria

Già docente di Lingue e Letterature Straniere, ama la lettura, la civiltà greca, l'enigmistica e la sua Volcei. Appassionata di antiquariato è una profonda conoscitrice del mondo Shakespeariano, di miti e Leggende. La scrittura è la sua nuova frontiera.

Ultimi articoli di Antonietta Doria