Salerno piange Paolo Diana, il Re del Babà
E’ morto Paolo Diana, uno dei pasticceri più noti a Salerno.
La passione per l’arte pasticciera l’aveva ereditata dai genitori e si era messo in discussione con la sorella.
La Pasticceria Diana era nata nel 1977 in via Roma, un locale che col passare del tempo ha saputo raccontare la storia delle attività commerciali: il bancone di una volta, i dolci esposti preparati con la passione di sempre, il laboratorio dietro.
Quando si desiderava portare una vera bontà a tavola come dolce, era d’obbligo la sosta alla pasticceria Diana per il classico Babà farcito alla crema chantilly.
Dopo 45 anni, nel 2022, la storica attività si è spostata da via Roma al Parco del Mercatello, in via Lazzarelli, sempre la stessa professionalità e bontà dei prodotti.
Il motivo del cambio di sede sta nel fatto che Paolo Diana, ogni mattina, dalla zona orientale in cui abitava raggiungeva la sede della pasticceria in via Roma, in motorino, perchè in centro c’erano (e ci sono) seri problemi di parcheggio. Ogni mattina dunque verso le 4/4.30 iniziava la sua giornata di pasticciere; uno stile di vita pienamente contestato dal suo medico curante.
Paolo Russo resterà nel cuore di amici e clienti e la sua attività continuerà a vivere grazie alla sua esperienza, passione e professionalità.
