Accoltellamento sul Lungomare di Salerno

E’ stato immediato l’intervento stamattina, sul Lungomare Trieste di Salerno, da parte della Squadra Volante della Polizia di Stato che ha  evitato il peggio.

Stamattina, infatti, gli agenti della sezione volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio effettuati  dalla Questura di Salerno sul Lungomare, sono intervenuti tempestivamente per una lite verificatasi tra tre giovani, culminata in  un episodio violento.

Un giovane è stato ferito con arma da taglio da un cittadino extracomunitario, prontamente identificato: l’uomo ferito non è in pericolo di vita e l’aggressore è stato individuato,  fermato dagli agenti di Polizia e condotto in ufficio per gli ulteriori approfondimenti investigativi che sono ancora in corso da parte della locale Squadra mobile  e dell’UPGSP.

Il Lungomare di Salerno viene denunciato dai cittadini come un luogo non più sicuro, soprattutto in orari serali. Il signor Luciano, pensionato 77enne lo definisce con molta tristezza “un luogo poco illuminato, dove troppo spesso si verificano episodi di efferata violenza, un luogo conteso tra spacciatori ed extracomunitari che gestiscono i loro traffici illeciti. Dovrebbe essere il luogo di noi salernitani, soprattutto anziani, in cui poterci godere un po’ di serenità”.

 

Antonietta Doria

Già docente di Lingue e Letterature Straniere, ama la lettura, la civiltà greca, l'enigmistica e la sua Volcei. Appassionata di antiquariato è una profonda conoscitrice del mondo Shakespeariano, di miti e Leggende. La scrittura è la sua nuova frontiera.

Ultimi articoli di Antonietta Doria