SOS droga tra i giovanissimi: sospesa l’attività di una nota discoteca sul litorale salernitano
di Antonietta Doria-
Giro di stupefacenti a Salerno tra minori: una nota discoteca salernitana è stata raggiunta da un provvedimento redatto dal Questore della provincia di Salerno, ai sensi dell’Art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di otto giorni.
Il caso.
Il provvedimento nasce in seguito ad un grave episodio di rilevanza penale accaduto lo scorso 8 Dicembre. Presso la nota discoteca, già attenzionata in precedenza in più occasioni e per analoghi episodi, era infatti stata organizzata una serata musicale con un pubblico prevalentemente di adolescenti quando, un ragazzo di 16 anni, a causa di intossicazione da alcol e sostanze stupefacenti, è stato trasportato al pronto Soccorso del Ruggi, in “codice rosso”.
La sospensione dell’attività per otto giorni, come recita il provvedimento notificato dagli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, mira ad impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale prevenendo comportamenti pregiudizievoli per la salute e la moralità dei frequentatori e dei minori.
L’invito del Questore.
Il Questore invita la cittadinanza, e in particolare i genitori, a segnalare questi episodi di somministrazione di bevande alcoliche ai minori anche utilizzando l’applicazione YOUPOL, strumento molto efficace per comunicare, anche in maniera anonima, situazioni che creano allarme sociale.