UNISA, albero caduto: peggiorano le condizioni del giovane di Petina, sei gli indagati
di Antonietta Doria-
Hanno subito un peggioramento le condizioni cliniche del 25enne di Petina, anch’egli coinvolto nell’incidente dell’albero caduto nel Campus universitario di Fisciano il 30 Novembre scorso.
Il giovane avrebbe dovuto essere sottoposto ad un intervento chirurgico per le fratture riportate al bacino ed al sacro ma è stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva del “Ruggi” di Salerno.
Stabile ma grave è il quadro clinico del 25enne, Carmine Fiorillo, in Terapia Intensiva dal giorno dell’incidente, mentre l’altro ragazzo coinvolto, il 20enne ha riportato una prognosi di 40 gironi.
Se nei giorni scorsi è stata ritrovata una email interna del Servizio Prevenzione e Protezione dell’Ateneo inviata al personale docente e non, relativa al rischio vento da venerdì a domenica, nessun riferimento viene fatto agli alberi anche se il costante monitoraggio di criticità e la messa in sicurezza delle 3000 piante presenti è alla base del contratto tra la Fondazione universitaria e la ditta che gestisce la manutenzione del verde.
Intanto la Procura ha aperto un fascicolo e sei sono gli indagati tra amministrazione e personale deputato al monitoraggio del verde all’interno del Campus e si stanno analizzando le ipotetiche malattie del pino.
