Da Disclan, Umberto Mancini al suo esordio letterario con “Abbecedario del caffè”

Alle ore 18.00 presso DISCLAN in via Roma 32, a Salerno, si terrà la presentazione del libro “Abbecedario del caffè” (Edizioni Affiori), esordio letterario per Umberto Mancini.

Giornalista, responsabile della rubrica “Il Terzo occhio” su salernonews24,  fotografo e grafico specializzato in infografica, Umberto Mancini, ha collaboato a lungo  con lòe testate del gruppo Caltagirone e quelle del gruppo Ge.Di.Oggi si dedica soprattutto alla scrittura e alla fotografia.

Modera l’incontro Claudia Izzo, direttrice di Salernonew24. Interventi musicali a cura di Roberto Frattini.

Il romanzo è ambientato nel 2015 tra Napoli e Bruxelles, incentrato su quanto un incontro, un gesto, una decisione possano cambiare la nostra vita ed il mondo di vedere il mondo dandoci l’opportunità di riscoprire noi stessi.

 

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio