Tragedia all’Università di Salerno, cade un grosso pino ed investe tre ragazzi
di Antonietta Doria-
Intorno alle 13.40 un grande pino, altro circa 15 metri, si è sradicato nel Campus di Fisciano dell’Ateneo salernitano, nei pressi dell’edificio E2 della Facoltà di Ingegneria.
Tre i ragazzi coinvolti, incastrati sotto l’albero: un 25enne di Eboli, un 20enne di Altavilla Silentina ed un 25enne di Petina.
Immediati i soccorsi dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia. I ragazzi sono stati urgentemente trasportati presso il nosocomio Ruggi d’Aragona.
Il 25enne di Eboli, ha riportato un importante trauma cranico, una lesione alla colonna vertebrale ed uno pneumotorace ed è ricoverato in rianimazione. Gli altri due ragazzi, ricoverati nel reparto di Ortopedia del nosocomio salernitano, hanno riportato fratture di cui una più importante al bacino, ma non sono in pericolo di vita.
L’Università era molto affollata perchè ospitava percorsi formativi post laurea. L’area è stata sottoposta a sequestro, le lezioni del corso TFA sospese. Le indagini sono in corso
La rabbia ed il dolore tra gli studenti è infinita.
Una studentessa UNISA è disperata e tra le lacrime dice:” Tutti sapevano che quell’albero era instabile, lo si sapeva dall’anno scorso, pendeva, vacillava. C’è chi dice che 16 anni fa sia caduto lo stesso albero. E’ una questione di manutenzione del verde pubblico. Possibile che capitino tragedie simili per l’incuria di chi è deputato a vigilare sulla nostra sicurezza?”
