Oggi in Provincia per le Giornate Longobarde -Normanne: “La scuola, la Città, le Arti”

Presso la Provincia di Salerno alle ore 17.00 si terrà il convegno “La Scuola, la Città, le Arti con gli occhi della Storia” nel ricordo della Professoressa Dorotea Memoli Apicella, autrice di “Io Trotula”, organizzato dall’Associazione Culturale Parco Storico Sichelgaita e Hortus Magnus, con la Presidente Clotilde Baccari Cioffi.

Grande entusiasmo ed affluenza di pubblico  per questi incontri nel nome della cultura e della storia che avvolge la città di Salerno.

Intervengono: Lia Persiano, già Dirigente scolastico; Alfonso Conte, Presidente Società Salernitana di Storia Patria; Alfonso Andria, Presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali-Ravello. Letture di Anna Rotunno, responsabile dell’Officina del Dramma Antico del Liceo Classico “De Sanctis” di Salerno.

Indirizzi di saluti a cura di Pasquale Sorrentino, Consigliere Provinciale con delega al Turismo; Clotilde Baccari Cioffi, presidente Parco Storico Sichelgaita/Hortus Magnus; Marilena D’Acunto, Presidente AMMI Donne per la Salute; Antonietta Rocco, Presidente Inner Wheel Club “Paestum Città delle Rose”; Daniela Vessa Pezzuto, Presidente Inner Wheel Salerno CARF; Dina Gabriele, Presidente “Librarsi”; Enrico Indelli, Presidente Fondazione Scuola Medica Salernitana; Giulio Rocco castello, Presidente 50&più Salerno. Modera Aniello Palumbo, giornalista.

 

 

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo