Casa Abis trionfa al Premio Charlot di Salerno con una dedica speciale
Casa Abis, coppia di creator composta da Stella Falchi e Gabriele Abis, è seguita da oltre un milione di follower sui social, dove i loro video totalizzano più di 23 milioni di visualizzazioni. Marito e moglie anche nella vita, Stella e Gabriele vivono a Ladispoli e portano sullo schermo ironici sketch che esplorano le dinamiche tra uomo e donna con una comicità brillante. Non solo star dei social, i due hanno intrapreso un tour teatrale nel 2023, registrando il tutto esaurito in ogni data. Con ironia e freschezza, affrontano sul palco e sui social temi universali della vita di coppia, ispirandosi ai dialoghi di Adamo ed Eva fino a quelli di coppie contemporanee.
Alla premiazione, Casa Abis ha dedicato il riconoscimento al loro mental coach Domenico Marotta, originario di Sapri nel Cilento, esprimendo la propria gratitudine per il supporto ricevuto. In un messaggio sui social, il duo ha condiviso una foto affettuosa con Marotta, sottolineando quanto sia utile avere una persona di fiducia accanto.
Con questo riconoscimento, il Premio Charlot ribadisce la sua missione di promuovere la comicità italiana, celebrando figure emergenti come Casa Abis, capaci di fondere con originalità la comicità classica con uno stile innovativo e contemporaneo.