All’Antica Pizzeria Da Michele compare la Mezzaluna come Pizza Special e si fa spazio la Pizza Venere

Ogni mese un gusto, un connubio di sapori, la voglia di sperimentare, sempre nel rispetto della tradizione. Nasce così la Pizza special presso l’Antica Pizzeria Da Michele, nel cuore di Salerno, in Piazza Sedile di Portanova.

Per questo mese d’Agosto  la Pizza Special è la  splendida Mezzaluna. Di cosa si tratta? A ricordare le sere estive ci pensa il Pomodoro ramato, che cresce in grappoli di 5/8 ognuno, caratterizzato dalla forma rotonda e regolare e dal colore rosso intenso una volta giunto a maturazione;  la Mozzarella di Bufala così diffusa in Campania come prodotto di eccellenza, il tonno, elemento ricercato nelle sere estive,  l’olio d’oliva ed il basilico con il suo colore intenso e profumo ineguagliabile.

In questo Agosto abbiamo anche la Pizza Venere, bella già a vedersi, con provola,
pancetta, basilico, fiori di zucca, olio.

A ciascuno la propria scelta…

Da sempre questo luogo, con la sua sede originaria nel cuore di Napoli dal 1870,  considerato il Tempio della Pizza dagli addetti ai lavori, offre la sicurezza dell’utilizzo di prodotti di eccellenza che la rendono una realtà imprenditoriale di altissimo livello.

Nata nel 1870 nel cuore di Napoli con soltanto due pizze sul menù, la famiglia Condurro ha dato vita ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli, cinque generazioni, per l’esattezza,  oggi le Pizze Special a Salerno, tra tradizione e innovazione…

 

 

 

.

 

 

 

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo