Mobilitazione di protesta per i dipendenti “ex Carrefour”
Comunicato UGL Terziario Salerno
La scrivente O.S. in concerto con tutte le R.S.A. dei P.V. comunicano lo sciopero per l’intera giornata per il giorno sabato 13/07/2024 e il presidio di protesta dalle ore 11:30 alle ore 13:30 presso l’area parcheggio del punto vendita della Società in oggetto a marchio “Rosso Tono” (ex Carrefour Market h24) di via Posidonia 132- Salerno.
I motivi della mobilitazione sono i seguenti:
- Salvaguardia dei livelli occupazionali per i lavoratori diretti e dell’indotto
- Continuità contrattuale per chi rileverà
- Possibile parcellizzazione societaria nei punti vendita oggetto della vendita.
I dipendenti ex-Carrefour, oggi Geodesia srl, società che gestisce i supermercati Rosso Tono, si incontreranno compatti, sabato 13/07 alle ore 9.00, a Salerno in via Posidonia, davanti al punto vendita del quartiere Pastena, per esprimere la loro preoccupazione rispetto ad un’imprevista vendita dell’azienda ad altra società ancora da chiarire.
Nello specifico, in attesa delle contrattazioni definitive del 19/07, si manifesta per dare un chiaro segnale di unità e compattezza nella difesa dei diritti finora garantiti dal CCNL FEDERDISTRIBUZIONE contro qualsiasi intento di passaggio ad altri contratti con condizioni peggiorative.
Si difende la dignità di una categoria già fortemente pressata da un mercato sempre più volubile e dinamico, chiedendo il rispetto di turnazioni sostenibili per i lavoratori e livelli retributivi che non dovranno essere oggetto di modifiche. E’ una battaglia finalizzata a garantire il futuro di tante famiglie in un contesto socio-economico sensibilmente depresso in cui i lavoro più che un diritto di tutti è un privilegio di pochi.
