La nuova vittoriosa impresa del bodybuilder salernitano Claudio Amendola

Il Maestro Claudio Amendola ci sorprende con un ulteriore prestigioso risultato a Pomezia (Roma); ci racconti la tua ultima esperienza?

 Con grande sorpresa di tutti, dopo il mio ultimo successo agonistico a Lucera (Foggia), ho preparato in maniera top secret la gara per eccellenza: gli italiani BBF di Roma. Una gara di bodybuilding di grande livello che si è svolta nella Capitale il 30 giugno 2024. E’ stata una gara tosta, combattuta fino all’ultimo confronto. A Roma nessuno ti regala niente: 8 atleti sul palco, tutte vecchie glorie pronti a darsi battaglia. Il podio qui a Roma è davvero un miraggio ed io ho dato il massimo portando a Salerno il titolo di vicecampione italiano BBF 2024. Dopo 20 anni di inattività agonistica, è stato un grande successo!

La partecipazione di Claudio Amendola alle competizioni agonistiche ha uno scopo ben preciso, come riporta il Maestro direttamente sul social “Facebook”: “Il mio intento a 44 anni non è più quello di essere il migliore….. ma semplicemente dare il buon esempio per tutti i giovani che intraprendono il bodybuilding, ma soprattutto per tutti i coach, personal, maestri, istruttori, nutrizionisti, gestori, proprietari, influencer, ecc…. Scendete in campo e dimostrate! Le chiacchiere vanno al vento, i fatti restano per sempre.”.

Daniele Magliano

Architetto- giornalista che ama approfondire tematiche di architettura, urbanistica, design, ma anche di storia, evoluzione e curiosità riguardanti oggetti di uso quotidiano. Mi piace, in generale, l'arte della costruzione: riflesso del nostro vivere in quanto unisce passato, presente e futuro prossimo di una comunità.