Santa Maria de Lama: Claudia Landolfi presenta “Giuseppa Eleonora Barbapiccola. Opere scelte”

Si terrà il 1 Luglio alle 18,30 presso la Chiesa di Santa Maria de Lama la presentazione del libro di Claudia Landolfi “Giuseppa Eleonora Barbapiccola. Opere scelte.”

Il volume propone, dopo circa tre secoli di indifferenza, i sonetti della poetessa arcadica, nonché filosofa, Giuseppa Eleonora Barbapiccola, traduttrice di Descartes.

L’autrice, Claudia Landolfi, filosofa salernitana attiva a livello internazionale come speaker e saggista, ispirandosi a Barbapiccola, il cui nome arcadico era Mirista, ha fondato l’Accademia di Filosofia Mirista a Salerno dove svolge attività di ricerca, formazione e consulenza filosofica.

Per maggiori informazioni www.accademiamirista.com

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio