All’Antica Pizzeria da Michele la Special di maggio è “Parmigialla”

A ciascun mese la sua Special! Così presso l’Antica Pizzeria da Michele a Salerno, in Piazza Sedile di Portanova, ogni mese tra le classiche pizze della tradizione, si può gustare la creazione del mese.

Per questo maggio la novità è la  “Parmigialla” i cui ingredienti sono: Pomodoro giallo, Provola, Basilico, Parmigiana di melanzane fatta con pomodoro giallo. Una delizia per il palato che si va ad aggiungere a tutti gli altri prodotti di qualità proposti presso la rinomata Pizzeria.

La parmigiana è una  ricetta contesa tra Napoli, la Sicilia e l’Emilia Romagna ma sembrerebbe comparire, in una sua versione già  nel 1733 nel libro “Cuoco galante” di Vincenzo Corrado.  E’ questa  una delle ricette più apprezzate ed amate e, sulla pizza Da Michele, la fa da regina con il pomodoro giallo, bacca tondeggiante dal colore giallo aranciato e dalla polpa rosa salmone.

Nata a Napoli nel 1870  con le tipologie proposte “Margherita” e “Marinara”, L’Antica Pizzeria Da Michele è ormai un brand conosciuto ovunque, con le oltre cinquanta sedi nel mondo, caratterizzato da alta professionalità, innovazione e tradizione.

 

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo