A Roma si accende il sogno: “Dream On”.
Sei pronto? “Se Puoi Sognarlo, Puoi Farlo! “
La favola ha inizio, la tua. Nasce a Roma Museum of Dreamers, fra incanto e magia, desiderio e realtà, da un’idea delle Designer Elena e Giulia Sella fondatrici del progetto Postology, prende vita un luogo fatato che incanta la Gen Z e non solo!
Madrid e Milano sono già state protagoniste dell’esperienza onirica, ora è Roma la città protagonista dei sogni e dell’immaginazione, più di 200.000 ingressi registrati in soli tre mesi per la mostra dedicata ai Dreamlovers.
Un successo eclatante, tra i primi posti della Top Ten fra la scelta dei Tickets per i musei presenti nelle città italiane. Il sognatore potrà immergersi in ventuno istallazioni immersive, una possibilità entusiasmante, travolgente per gli appassionati della modernità!
È tutto scintillante, è tutto rosa! Si potrà sguazzare nella piscina di palline “Enjoy Today” e fermare il tempo! Si potrà cambiare prospettiva senza dimenticare mai che tutto è possibile, entrando nell’appartamento al contrario: “Change Prospective!”
Dondolare con chi si ama su un’altalena ed esprimere un desiderio, scrivere il proprio sogno nell’istallazione “Wall of Dreams” e credere che si realizzi.
Ma non finisce qui, il mondo del freddo aspetta grandi e piccini, “Enchanted” è una favola di ghiaccio più che un’istallazione, sembrerà di vivere un incantesimo ad occhi aperti.
Si, sognare ad occhi aperti è possibile, e senza i nostri sogni a perdersi è l’essenza e l’interiorità.
Cosa sarebbe la Vita, senza i Sogni?
Si impara fin da bambini, a dare spazio alla nostra immaginazione, come non ricordare Alice in Wonderland che allo svitatissimo Cappellaio Matto dirà: “È Impossibile..”
Per sentirsi rispondere: “Solo se pensi che lo sia!”
Se a Roma vedrai della polvere di stelle, niente paura! È la scia dei sognatori che hanno già visitato le istallazioni!
Museum of Dreamers è aperto fino al 18 Maggio 2024. PratiBus District, Viale Angelico 52 Roma
Fotografia di Marco Antinori
