Al NEXT di Paestum la moda è protagonista. Intervista ad Alviero Martini: “bisogna coltivare i sogni altrimenti svaniscono”

di Mariapia Vecchione-

Maison Egon Von Furstenberg

Il Next, ex Tabacchificio di Capaccio Paestum, apre le sue porte per la stagione degli eventi il 2 Marzo 2024 grazie a Models Runway Club, il Fashion Show tutto italiano che valorizza la moda italiana, accogliendola in un panorama internazionale.

L’evento è stato ideato e realizzato dal Fashion Producer Giancarlo Presutto, premiato agli Oscar della moda 2023 come “Miglior Fashion Producer”, soddisfatto, commenta sotto i riflettori di questa sfilata che unisce eleganza e raffinatezza di tessuti e colori : “Il Tour di Models Runway continuerà in altre città d’Italia, ringrazio il mio Staff, la Fashion Stylist Maria Teresa d’Arco e le ventiquattro modelle. È un’esperienza sensoriale questa, che celebra la creatività, l’innovazione ed il talento.”

Apre la serata, “On Catwalk Pt.1 tribute: Egon Von Furstenberg Maison Furstenberg” a cura di Enzo Merli.

Un omaggio al grande designer Furstenberg, il Brand Manager Enzo Merli porta in passerella abiti della collezione privata della Maison d’alta moda dopo vent’anni dalla scomparsa del Principe Furstenberg, un tributo unico e prezioso per Vincenzo Merli che sottolinea la promessa fatta al fondatore, quella di rappresentare ancora un Brand d’importanza internazionale, continuando a svolgere un lavoro creativo e originale.

Giancarlo Preesutto, fashion Producer con Giampaolo Celli e Nathaly Caldonazzo del brand Squartalize

Per una donna intraprendente che nella scelta di un look non sappia mai rinunciare all’eleganza ma nello stesso tempo al suo animo ribelle, sfila la collezione creativa di Giampaolo Celli & Nathaly Caldonazzo del brand Squartalize.

 

 

La sinergia creata dalla famiglia Celli in unione con la nota artista, genera dei capi che sono l’espressione dell’arte italiana emergente grazie alla nascita di questo nuovo Brand, giacche femminili dal valore artistico indiscusso fra borchie, piume e pitture, ma in passerella anche un minidress impreziosito da gemme ricamate in stile Barocco.

Conduttrice dell’evento è Ania J, la show girl e cantante arriva da Fashion Tv, una voce di rilievo che si unisce al progetto artistico trasformando la passerella del Models Runway Club in vero spettacolo musicale.

Alviero Martini con Giancarlo Presutto, fashion Producer e ANIA J, presentatrice dell’evento

Continua “On Catwalk Pt.2 Feleppa” un Brand vivace e moderno, che prende vita dall’intuizione delle gemelle Francesca & Veronica Feleppa, fianco a fianco da dieci anni.

La Collection delle giovani Designer si ispira alle nuance del tramonto, per una donna dallo stile ricercato che non desidera eccedere.

Jessica Cardinali, Giancarlo Presutto, Cecilia Capriotti

Un Brand italiano con un futuro ancora tutto da scrivere sulle passerelle della moda, apprezzato durante la serata del Runway Club da Jessica Cardinali e Cecilia Capriotti che in prima fila, indossano Feleppa.

È il momento dell’Atelier Sabrina Persechino, una sfilata in cui l’esattezza geometrica e la regolarità interagiscono con i tessuti, con le forme in una sinergia unica grazie all’esperienza di Architetto e Stilista, quella della disegnatrice Persechino.

Per l’unicità che contraddistingue un marchio Made in Italy dal 1991, arriva sulla passerella di Models Runway Club la collezione dell’inconfondibile Maestro Milanese, Alviero Martini.
I Viaggi, anche in questa collezione sono il fil rouge del designer italiano, come sempre legato alla realizzazione del tessuto Geo, stavolta in passerella sceglie l’audacia del nero, poi sostituito dal beige, arrivando infine a colori senza tempo come il rosso.


“L’ispirazione è sempre quella dei viaggi, per me fondamentali. Ma importantissimo è sognare di giorno, perché chi sogna di giorno conosce molte più cose di chi sogna soltanto la notte.” Spiega Alviero Martini al pubblico di Models Runway.

 

Foto a cura di Luigi Samueli

Mariapia Vecchione Mariapia Vecchione

Mariapia Vecchione

Mariapia Vecchione su SalernoNews24 accompagna il lettore alla scoperta di una realtà autentica, critica e audace. La sua formazione umanistica permette al suo sguardo di ricercare inestimabili meraviglie. Appassionata di arte contemporanea, fotografia, food&wine e viaggi, ma consapevole che “il viaggio più lungo è il viaggio interiore” (D. Hammarskjöld)

Ultimi articoli di Mariapia Vecchione