All’Antica Pizzeria da Michele la Special di Dicembre è la “Pizza Manu”

Ogni mese c’è una nuova pizza  da assaggiare all’Antica Pizzeria da Michele, in Piazza Sedile di Portanova, nel cuore antico di Salerno.

La novità diviene così la Special del mese e per questo Dicembre si parla di “Pizza Manu”.

Si tratta di un ripieno fritto o al forno con scarole con olive e capperi, provola e pecorino e, se ogni nome rimanda a qualcosa, la pizza di questo mese è dedicata ad Emanuele Liguori, pizzaiolo che, con il suo lavoro e il suo enorme cuore, ha reso grande la casa madre di Napoli dell’Antica Pizzeria da Michele. Un modo per ricordare persone, tramandare gusti e tradizioni. Un modo per vivere la piacevolezza di una pizza con uno sguardo al passato ed un passo verso il futuro.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo