Giornata Mondiale della Posta, la bellezza dello scrivere a qualcuno

Un tempo, quando si voleva scrivere alle persone care che abitavano lontano, si usavano le lettere e le cartoline. Un modo, le lettere, per parlare a qualcuno, aprendo il nostro cuore; un altro, le cartoline, per dire a qualcuno che era nei nostri pensieri mentre semmai eravamo in vacanza.

La scelta della carta da lettere, la scelta delle immagini delle cartoline, tutto era in relazione al destinatario, un amico o l’amore. E tutto ruotava intorno all’attesa di quei fogli da leggere, ma la bellezza era nel rileggerle quando la nostalgia prendeva alla gola.

In occasione della manifestazione “Giornata Mondiale Della Posta”, in programma, lunedì 9 ottobre, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale recante la dicitura: Giornata Mondiale Della Posta – Together For Trust – 9.10.2023 – 80134 Spazio Filatelia Napoli”, richiesto da Poste Italiane.

Sarà possibile timbrare, lunedì 9 ottobre, dalle ore 8.20 alle 15.30, con tale bollo speciale, le corrispondenze presentate presso Spazio Filatelia Napoli Via Monteoliveto, 46 – 80134 Napoli.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / Spazio Filatelia Napoli / Via Monteoliveto, 46 – Napoli (tel. 0814289615).

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.

 

 

 

 

 

 

Antonietta Doria

Già docente di Lingue e Letterature Straniere, ama la lettura, la civiltà greca, l'enigmistica e la sua Volcei. Appassionata di antiquariato è una profonda conoscitrice del mondo Shakespeariano, di miti e Leggende. la scrittura è la sua nuova frontiera.