A luglio la “special” dell’Antica Pizzeria Da Michele è all’aroma di limone

Come ogni mese, presso l’Antica Pizzeria da Michele c’è una nuova pizza de gustare!

Dal cuore di Napoli a Piazza Sedile di Portanova, la rinomata pizzeria, nel salotto della città sa catturare i suoi clienti diversificando ogni mese con una nuova pizza da gustare!

Gli ingredienti dell’ultima prelibatezza di casa Condurro sono: Formaggio Bebé di Sorrento, provola, pepe rosa, zeste di limone e olio d’oliva aromatizzato al limone.

Il Bebè di Sorrento è un formaggio a pasta filata, semicruda, che deve il suo nome alla sua forma che ricorda proprio quella di un neonato in fasce.  Caratterizzato dalla breve stagionatura di pochi giorni, questo formaggio subisce lo stesso processo ch porta alla produzione del caciocavallo sorrentino che però ha una stagionatura più lunga, di un mese.

Nel mese estivo di luglio, mese del sole, dei profumi e dei limoni non potevano mancare sulla pizza del mese le zeste di limone, e l’olio di oliva aromatizzato al limone.

Queste striscioline contorte e a spirale conferiscono alla pizza una connotazione che ci rimanda alla bella stagione.

Un invito per il palato a cui non poter rinunciare!

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo