A Maggio all’Antica Pizzeria da Michele, la pizza proposta al Comicon

Ogni mese all’Antica Pizzeria Da Michele è possibile assaporare una nuova pizza, detta “Special”. Se infatti la caratteristica della storica sede della pizzeria, nata nel 1870 nel cuore di Napoli, era la proposta di due sole pizze,  la “Marinara” e la “Margherita”, a Salerno si potrà degustare ogni mese una nuova specialità.

Per questo mese di maggio viene proposta, presso la sede di Salerno e quella di Avella, la Pizza che ha fatto la parte del leone al COMICON, International pop culture festival, da poco conclusosi a Fuorigrotta presso la Mostra d’Oltremare.

Si tratta di una pizza  gustosissima e coloratissima, un vero inno alla bella stagione che sta per arrivare,  una nuova bontà  con pomodorino semidried giallo, pomodorino semidried rosso, provola, basilico, pepe.

Il pomodoro semi-dried è semi-essiccato nei forni, una procedura che consente al prodotto di appassire ad una temperatura non molto alta, tale da intensificare il sapore e l’odore del pomodoro permettendo  alla polpa di restare soda senza alterare le caratteristiche del pomodoro fresco.

Il resto del sapore è dato dalla provola e ovviamente dalla maestria e professionalità dei pizzaioli! Non resta che gustarla!

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo