Al Teatro Ghirelli Totò Cascio con il suo libro “La gloria e la prova. Il mio nuovo Cinema Paradiso 2.0”

Oggi presso il  Teatro Ghirelli di Salerno sarà presentato il libro “La gloria e la prova. Il mio nuovo Cinema Paradiso 2.0” di Salvatore (Totò) Cascio con Giorgio De Martino. (Baldini -Castoldi).

I saluti saranno a cura di  Vincenzo Maria Adinolfi, Presidente Leo Club SalernoHost; Alessio Sabato Castaldo, coordinatore Area Vista Distretto Leo 105YA; Giovanni De Vivo, Presidente “Round Table 18 Napoli, Giovanni Terrano, Cerimoniere Lions Club Napoli “Virgiliano”; Lorenzo Di Palma, Vicepresidente Leo Club Nola “Giordano Bruno”.

Discutono con l’autore il giornalista Stefano Piganataro, il giornalista Alfosno Sarno, Claudia Izzo, direttore responsabile del quotidiano salernonews24.  Introduce e modera il giornalista Eduardo Scotti. Testimonianza di Ortensia Apa.

“Il mio piccolo Totò stregato da una sala cinematografica, aveva smesso di essere bambino, ma senza perdere l’innocenza del suo modo di vedere le cose. Al contrario, il non poterle più vedere gli regalava il dono di guardare lontano”. (dalla prefazione di Giuseppe Tornatore)

 

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio