Al via il “Workshop di chirurgia fetale e neonatale”, Polichetti: ” De Luca con la chirurgia fetale renda Salerno un’eccellenza”

Venerdì 21 Aprile  presso l’Holiday Inn di Cava de’Tirreni dalle ore 9.00 alle ore 13.00,  in collaborazione con il dr Leonardo Caforio, direttore del reparto di Chirurgia Fetale dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, si terrà il “Workshop di chirurgia fetale e neonatale” organizzato dal dott Mario Polichetti, responsabile dell’Unità di Gravidanza a rischio dell’Azienda “Ruggi” di Salerno.

“E’ un importante momento di confronto e crescita professionale”, ha commentato il dr Polichetti, “una giornata di studio aperta a tutti, medici e personale paramedico con partecipazione gratuita e crediti formativi.

L’incontro è realizzato con il gruppo del dr Leonardo Cafario con cui stiamo collaborando  presso l’Unità Operativa di Gravidanza a Rischio, presso l’Ospedale Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Il mio  vuole essere un accorato appello al Presidente De Luca affinchè, dopo la robotica che stiamo portando avanti con grandi successi, ci possa dotare con un investimento,  anche di una sezione di Chirurgia Fetale e neonatale presso l’ospedale cittadino.

Abbiamo le competenze e le capacità per evitare che ci siano i soliti viaggi della speranza verso le città del Nord; Salerno si andrebbe così a collocare tra le realtà di eccellenza d’Italia e d’Europa”

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo