Ad Atrani “Penne Righe e Calama(r)i” di Maria Giovanna Santucci

Cucina, arte e letteratura  protagonisti venerdì 8 Aprile dell’ultimo appuntamento con la 7a edizione di Atrani Muse al Borgo, in collaborazione con il Comune ed il Forum dei Giovani di Atrani, e l’Istituto Istruzione Superiore Statale “Marini – Gioia” di Amalfi.

Alle ore 17.30 alla Casa della Cultura Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, sarà protagonista del reading “Libri in…pasto”, un viaggio semiserio nell’arte di scrivere dialogando con la buona tavola. Maria Giovanna Santucci,

A seguire incontrerà la giornalista enogastronomica Maria Giovanna Santucci che presenta “Penne Righe e Calama(r)i” per la collana “La cucina annusata” di Editrice Italiana. Un percorso fatto inevitabilmente di “assaggi” volti a stimolare più che a soddisfare la nostra fame di buone letture e di buone pietanze. La cucina, letta tra le righe di un romanzo, esprime il principio del piacere: la voglia di mescolare le parole della lettura nelle padelle della cucina, per imbandire con i lettori la tavola della conoscenza attraverso libri che trasformano, in performance culinaria, il cibo in nutrimento per il cuore e per l’anima.

 

Redazione Salernonews24

Redazione

La Redazione di SalernoNews24

Ultimi articoli di Redazione