In Danimarca stop anche al vaccino Johnson&Johnson, cosa succede

Ci risiamo, dopo aver bloccato AstraZeneca, la Danimarca blocca definitivamente anche le vaccinazioni anti-Covid con Johnson &Johnson per i nuovi casi di trombosi verificatisi. Dunque, i vantaggi dell’utilizzo non superano il rischio di causare l’affetto avverso in coloro che vengono vaccinati.

La campagna vaccinazioni in Danimarca procederà, secondo le autorità saniatarie danesi, a ritmo serrato con i vaccini Pfizer e Moderna cercando così di prendere tutte le precauzioni per evitare effetti collaterali sotto forma di coaguli. I prossimi ad essere sottoposti a vaccinazione saranno le persone giovani e sane.

Intanto, proprio in Italia, si parla di utilizzare AstraZeneca e Jhonson &Jhonson anche ai soggetti con meno di 60 anni e quindi non soltanto Pfizer e Moderna. Un cambio di strategia, questo, per utilizzare tutti e quattro i sieri, tra favorevoli e contrari, in vista della campagna di vaccinazione di massa…

Antonietta Doria

Già docente di Lingue e Letterature Straniere, ama la lettura, la civiltà greca, l'enigmistica e la sua Volcei. Appassionata di antiquariato è una profonda conoscitrice del mondo Shakespeariano, di miti e Leggende. La scrittura è la sua nuova frontiera.

Ultimi articoli di Antonietta Doria