Covid- Scuola: Polichetti (UDC): “Si alla DAD fino alla normalizzazione dal quadro pandemico”

Scuole aperte, scuole chiuse. DAD si , DAD no. Le scuole sono sotto i riflettori, in un momento in cui procede la campagna delle vaccinazioni, ma i bambini ed i ragazzi restano una fetta della popolazione a rischio. L’intervento del dottore Mario Polichetti, Vice segretario regionale Campania e coordinatore provinciale FIALS:

Sarebbe preferibile, dal mio punto di vista, che le scuole rimanessero chiuse fino alla normalizzazione del quadro pandemico, fino alla scomparsa del rischio. Vista l’impennata dei contagi dobbiamo favorire il completamento del quadro vaccinale senza creare altri bacini di contagi. Punterei sulla DAD, una grande risorsa e diventerebbe  opportuno  potenziare le riti per favorirne il suo utilizzo.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo