New York chiama l’Italia, l’internazionalizzazione di prodotti ed eccellenze italiane.

Quest’oggi su radio ICN New York, la radio di riferimento degli italiani a New York, diretta da Anthony Pasquale, è andata in onda la trasmissione radiofonica con ospite Nicola Carrano, CEO di Be Trade, esperto di internazionalizzazione, che ha parlato degli scenari futuri e degli scambi di prodotti italiani di qualità durante e post pandemia.

Il focus del botta e risposta ha riguardato principalmente l’andamento dell’export dei prodotti alimentari verso gli Stati Uniti e del fenomeno dell’Italian Sounding che mina credibilità, fatturato e qualità “del Vero Made in Italy”.

Fra le principali difficoltà emerse quello del divario nord-sud dovute alle scarse infrastrutture logistiche e organizzative. Salerno vanta uno dei pochi porti commerciali più competitivi al sud. Un porto capace di registrare il segno “più” nonostante la crisi congiunturale dettata dal Covid e che continua ad investire per non perdere il treno della ripartenza globale. Si attende invece l’ampliamento della pista dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi per supportare adeguatamente lo scambio di merci anche aereo.

Radio ICN è l’unica radio italiana che trasmette 24 ore su 24, sette giorni alla settimana nell’area della Tri-state (New York, New Jersey e Connecticut). Nell’arco dei suoi 25 anni d’esistenza, si è impegnata nel fornire alla comunità Italiana ed Italoamericana la migliore programmazione per informare sulle più importanti notizie dell’asse Usa-Italia.

Francesco Maria de Feo

Francesco Maria de Feo, noto anche come Frank, è un professionista nel campo del marketing e della comunicazione. Laureato in Economia presso l'Università di Salerno, si è specializzato in Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche presso il Centro Studi Cogno & Associati a Roma. Ha maturato esperienza sia nel settore privato dell'ICT (Information and Communication Technology) che nel settore pubblico, applicando il marketing alla ricerca. Frank è attivo nella formazione, condividendo le sue conoscenze nel marketing e nella comunicazione visiva. Ha collaborato con entità di prestigio come Confindustria Nazionale e varie università, tra cui la Luiss Guido Carli, il Politecnico di Milano e l'Università degli Studi di Salerno. La sua rete di collaborazioni si estende anche a organizzazioni come la Federazione Italiana Relazioni Pubbliche (FERPI), l'Associazione Italiana contro lo Stress e l'Invecchiamento Cellulare (AISIC), l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI), oltre a diverse importanti aziende e istituzioni. Nel suo lavoro, Frank si occupa di creare e posizionare brand, incontrare clienti, degustare cibi, bere vino e visitare città, integrando la sua passione per l'enogastronomia con le sue competenze professionali. Utilizza i social media per condividere esperienze e conoscenze, ad esempio su piattaforme come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Ultimi articoli di Francesco Maria de Feo