Covid 19 in carcere: il dr Polichetti pronto a rendersi utile insieme ad una delegazione Udc

Mario Polichetti, in veste di  Responsabile Nazionale Sanità e Politiche Sociali UDC, di Vice Segretario Regionale  e Segretario Politico Provinciale UDC,  in questo difficile momento dettato dal Covid 19,  ha inviato una lettera alla direttrice del carcere di Salerno, Rita Romano, con la richiesta di autorizzazione per una visita alla casa circondariale.

Le preannunciamo che la visita è improntata al massimo spirito di collaborazione nell’interesse della Istituzione da lei diretta a salvaguardia del bene comune– si legge nella lettera.- Ci teniamo a precisare che non è nostra intenzione tassativa accedere ai luoghi di detenzione.

La missiva – sottolinea il dr Polichetti,- è un modo per fare qualcosa di utile,  il mio e di coloro che verranno con me, vuole essere un ruolo di ascolto, un modo per conoscere la reale situazione legata al Covid per capire come poter agire al meglio.

Alla lettera ha fatto seguito un colloqui tra il dr Polichetti e la direttrice del carcere, alla quale sono poi  stati comunicati, su richiesta di quest’ultima, i nominativi della delegazione che si recherà presso l’istituto penitenziario:  Mario Polichetti, Segretario Provinciale UDC, Maria De Caro, Vicesegretaria provinciale , Gerardo baldi, Vicesegretario Provinciale, Roberto Lambiase, Responsabile Affari Legali, Saverio D’Alessio, Responsabile Organizzativo Provinciale.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo