Per i 75 anni del Professore Giuseppe Cacciatore, il libro di Francesco D’Amato Editore

Per i 75 anni del Professore Giuseppe Cacciatore, Francesco D’Amato Editore ha pubblicato gratuitamente Bibliografia degli scritti (1969-2020), a cura di Armando Mascolo, un excursus che tratteggia l’uomo e l’intellettuale. E’ questo un libro che non sarà in vendita, ma da oggi, 2 dicembre, è possibile scaricarne  il pdf, gratuitamente, dal sito internet www.damatoeditore.it e dai canali social della casa editrice.

Giuseppe Cacciatore è uno dei più grandi filosofi italiani.
Dopo la laurea nel ’68 alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma con una tesi sul pensiero di Dilthey, Cacciatore, ha iniziato la sua carriera come assistente ordinario di Storia della Filosofia nel 1970 a Salerno, dove era tornato per avvicinarsi a quello che sarà il suo Maestro, Fulvio Tessitore.  Dal 1981 ha insegnato Storia della filosofia alla Federico II e nel 2017 è stato nominato professore emerito di Storia della filosofia presso la stessa università e, per il biennio 2017-2019, presidente della classe di Scienze morali dell’Accademia pontaniana di Napoli. Nel 2019, infine, è stato eletto Socio nazionale dell’Accademia dei Lincei.

.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo