Covid-19: 1127 positivi e il Governatore De Luca adotta misure rigorose

Il Governatore della Regione Campania l’aveva preannunciato, a 1000 contagiati avrebbe chiuso quanto più possibile, oltre

Mascherina.

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio sempre.

Scuola.

Così, da domani 16 al 30 ottobre, la nuova ordinanza del Presidente De Luca prevede scuole dell’infanzia, primarie e secondarie chiuse in Campania, lezioni a distanza, come era immaginabile, visto che già nel mondo scuola si sono verificati moltissimi casi che ovviamente fanno da ponte ad ulteriori contagi.

Università.

Nelle Università, sospese le attività didattiche e di verifica in presenza con l’unica eccezione per quelle che riguardano gli studenti del primo anno.

Feste.

Divieto di organizzare feste, anche ricevimenti in seguito a cerimonie civili o religiose in luoghi pubblici, in luoghi aperti, in luoghi privati, con invitati che siano estranei al nucleo familiare convivente.

Circoli ricreativi.

Sospese le attività dei circoli ludici e ricreativi.

Attività di ristorazione.

Divieto di vendita con asporto dalle ore 21,00 per tutte le attività di ristorazione

Il delivery, il servizio di consegna a domicilio, è consentito senza limiti di orario.

Uffici pubblici.

E’ fatta raccomandazione agli Enti ed Uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza.

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio