Lamborghini e l’Italia
Le bellezze dei nostri territori sono ancora una volta protagoniste di una campagna pubblicitaria di uno tra i più noti brand a livello globale.
Lamborghini, la prestigiosa casa automobilistica simbolo del lusso e dell’eleganza, ha scelto i luoghi della nostra regione per esaltare la bellezza dei propri prodotti attraverso le eccellenze del nostro paese.
![](https://www.salernonews24.it/wp-content/uploads/2020/10/004_CAMPANIA_FELIX_LIBRO_Lungomare-di-Napoli-tarallari-di-notte.jpg)
“Partendo dal monte Massico, passando per centri abitati come Capua, Nola, Napoli e Sorrento fino ad arrivare a Salerno e a sud nelle aree montuose oggi in parte conosciute come Cilento.”
Questo recita il comunicato stampa che diffonde le splendide fotografie di Marco Casino, fotografo campano coinvolto nel progetto.
“With Italy, for Italy-21views for a new drive”, ovvero 21 punti di vista diversi per raccontare l’Italia attraverso la guida automobilistica.
La costiera amalfitana è presente in uno scatto dall’alto dove la natura straordinaria in cui viviamo diventa protagonista e l’automobile, che dovrebbe essere protagonista della campagna, diventa solo un piccolo mezzo che accompagna la visione del paesaggio.
21 i fotografi coinvolti attraverso il bel paese, uno per ogni regione, oltre alla partecipazione straordinaria di Letizia Battaglia a cui è stato chiesto un focus sulla città di Palermo, sua città Natale.
![](https://www.salernonews24.it/wp-content/uploads/2020/10/008_CAMPANIA_FELIX_LIBRO_Porto-di-Procida-NA-scarico-del-pesce-dalle-barche-alle-pescherie-e-ristoranti-locali.jpg)
Anche questo è un modo per valorizzare le bellezze che ci circondano e che spesso non riusciamo a valutare nella maniera giusta, un connubio tra arte e fotografia che vuole esprimere il meglio della nostra realtà nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo.
![](https://www.salernonews24.it/wp-content/uploads/2024/12/Banner-adv.png)