Ballottaggi: ecco i nuovi sindaci nel salernitano

Giorno di preferenze. – di Claudia Izzo-

Un gioco di sfide all’ultimo colpo, di voto! Si sa, anche questa è la politica!

A Scafati Cristoforo Salvati esponente di centrodestra vince contro  Michele Russo, del centrosinistra

A Baronissi Gianfranco Valiante ritorna ad essere il primo cittadino con il 56,58% delle preferenze.

A Pagani vince  su Salvatore Bottone del centrosinistra, Alberico Gambino del centrodestra con il 60,20% .

Con il 55,22% delle preferenze a Sarno Giuseppe Canfora, ex Presidente della Provincia ha la meglio sul civico Giovanni Cocca.

A Capaccio Paestum Franco Alfieri con il 53,58% delle preferenze, è più forte della coalizione tra gli ex sindaci  Italo Voza  e  Vincenzo Sica e delle accuse di presunto voto di scambio elettorale politico-mafioso e concussione con l’aggravante del metodo mafioso.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo