SalernodiGusto: All’Osteria Canali si aprono le serate di “CINEmadiVINO”

Cinema, Vino e pietanze da scoprire- di Claudia Izzo-

Quando il gusto si associa all’arte cinematografica e i registi di tutto ciò sono Sabrina Prisco, Signora dell’ Osteria Canali ed il Professore Alfonso Amendola, non può che prospettarsi una serata eccezionale!

Serate di “CINEmadiVINO” ideato da Alfonso Amendola che ci condurrà nel mondo del vino e del cibo attraverso il grande immaginario cinematografico. Stasera sarà proposto un film di Ridley Scott, “Un’ottima annata”, con Russel Crowee e Marion Cotillard, film ambientato in una delle regioni vitivinicole più belle del mondo , la zona di Luberon in Provenza, nello Chateau La Canorgue, luogo di produzione di un vino introvabile, il Coin Perdu, coprotgonista nel film.

La parte gastronomica, curata da Sabrina Prisco, sarà cooordinata all’atmosfera del film ed ai sapori dei vini, tutti rigorosamente francesi, provenienti dalla zona di Coin Perdu.Accanto a Sabrina Prisco ed Alfonso Amendola, un sommelier AIS, per un approfondimento più tecnico per amare il vino in tutte le sue declinazioni.

Un modo per dialogare, una degustazione “cinematografica”di grande originalità, tra gusto, amicizia e condivisione, per riscoprire il piacere della convivialità in un ambiente accogliente e ricco d’atmosfera come l’Osteria Canali.

 

 

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo