1919-2017: 98 candeline per la squadra dell’Ippocampo

Una passione di 98 anni-

La squadra della Salernitana compie 98 anni ed i tifosi  la celebrano con rispetto e soprattutto con passione.  Era il 19 giugno 1919, infatti, quando è stata fondata la squadra della città di Salerno.

 

Alle 18,30 di oggi tutti in piazza Portanova con sciarpe, bandiere per un corteo che da Corso Vittorio Emanuele conduce a Piazza della Concordia tra gadget per i bambini ed una lotteria a premi.  A far da padrona: l’opera dell’artista salernitano Savastano, una paranza con l’Ippocampo portato a spalla dai calciatori con indosso le magliette che hanno fatto la storia della squadra stessa.

Intanto dal 22 al 24 settembre lo Stadio Vestuti, in Piazza Casalbore, ospiterà la mostra “Storie di Salernitana 1919-1990”, organizzata dall’associazione culturale 19 giugno 1919, per cui si cercano collezionisti privati che vogliano contribuire alla mostra.

La Salernitana resta una fede indiscussa che lega i salernitani alla squadra del cuore e l’entusiasmo e le presenze di oggi ne sono una prova.

Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio