Promozione turistica e sviluppo del territorio: nata la sinergia AOTA-BCC di Aquara

Sinergia nata dall’amore per il territorio-

Territorio, sviluppo, turismo, sono questi gli elementi che accomunano due realtà: la BCC di Aquara con il direttore Antonio Marino  e l’’Associazione Operatori Turistici Agropoli, con il suo presidente Emmanuel Ruocco. Di qui la sinergia nata  nei giorni scorsi nell’incantevole scenario di Palazzo Dogana ed alla presenza di diversi operatori bancari e turistici, per creare nuovi progetti, per scoprire nuovi scenari, per crescere, confrontandosi.

“L’idea è stata immediatamente accolta con grande entusiasmo da parte di tutti gli associati e consiste sostanzialmente in convenzioni per l’apertura di conti correnti, per anticipazioni POS, per l’accesso al credito, lasciando aperta l’opportunità di creare proposte e soluzioni aggiuntive a seconda delle esigenze” , ha affermato il Presidente Ruocco che  ha sottolineato la grande disponibilità ed il forte amore per il territorio del direttore Marino, elementi indispensabili per l’avvio di simili sinergie. Il dottor  Massimo Cantalupo, proprietario di una delle strutture più rinomate di Agropoli, ovvero Palazzo Dogana, ha affermato di aver ospitato con gioia tale significativo incontro, punto di partenza per nuovi  scenari turistici. Da parte del  direttore Marino c’è  piena disponibilità verso le iniziative dell’associazione turistica, portatrice sana di ottime idee per il territorio.

Ad maiora! …

Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio