Le telecamere di Sky anche su Amalfi e Ravello
La bellezza incanta e Sky Arte la coglie, riproponendola ai suoi fedelissimi spettatori. Così non poteva mancare uno sguardo alla Campania, con “Sette Meraviglie”, giungendo ad Amalfi e Ravello, luoghi dove lo sguardo davvero si perde tra l’azzurro del mare e del cielo, tra le sue ricchezze artistiche.
Stasera alle ore 21,15 inizia un viaggio tra gli splendori d’Italia, splendide bellezze artistiche e paesaggistiche. Il viaggio inizierà da Palermo con la sua Cattedrale Metropolitana che dal 3 luglio 2015 fa parte del patrimonio dell’umanità UNESCO, nell’ambito dell’itinerario che va da Palermo a Cefalù fino a Monreale.
Poi la meravigliosa Napoli con le sue infinite e suggestive bellezze. Qui, il programma si soffermerà sui tre magnifici quadri di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio : “Il Martirio di Sant’Orsola”, “La flagellazione di Cristo” e “Le sette opere di misericordia”.
La tappa successiva sarà Tivoli, sede della magnifica Villa Adriana, a due passi da Roma, poi Verona, Aquileia, fino a giungere ad Amalfi e Ravello. Per affascinare.
Antonietta Doria
