Volontari Legambiente: flash mob contro la centrale biomasse a Paestum

Appuntamento a Salerno, Corso Vittorio Emanuele per far sentire la loro voce. Si tratta di decine e decine di volontari Legambiente, con mascherine e cartelli, che hanno organizzato un flash mob per protestare contro la realizzazione di una centrale biomasse. La località che dovrebbe ospitare la struttura si chiama Sabella, al centro di attività di produzioni agricole e di allevamenti di bufale, ed è a breve distanza dai Templi di Paestum, riconosciuti dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità.
“Pensare di costruire una centrale a biomasse – commenta Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania- a poca distanza dai Templi di Paestum, e’ uno sfregio per uno dei territori più importanti dal punto di vista ambientale e turistico con produzioni di qualità che tutto il mondo ci invidia”.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo